FESTIVAL CHILDREN'S ART RUSSIA HERE AN FAR AWAY 2017

bambolerusse.jpg
Gli alunni del 4 Liceo Artistico della Sezione Arti Figurative: Agrisano Pierpaolo, Cicero  Aurora, Depresbiteris Ramona, Lagatta Francesco, Montesano Johanna, Noemi Palladino, Spataru Denisa  Stefana, e con la partecipazione di Trombino Alex della Sezione Architettura e Ambiente. Guidati dalla Prof. Giuseppina Ferrara per la partecipazione al CONCORSO INTERNAZIONALE  "FESTIVAL CHILDREN'S ART RUSSIA HERE AN FAR AWAY 2017".
Si è realizzato un video tradotto in lingua Russa e in Italiano.
Narra la storia di una madre  preoccupata del pianto continuo del suo bambino. Disperata vaga per i campi cercando aiuto. Qui trova due ragazze  premurose che accompagnano la donna da un lavandaia, la quale usa i suoi panni per creare una piccola bambolina e la dona al bimbo, che come d' incanto smette di piangere.
Da qui in poi la voce si propaga per il paese e la donna diventa famosa per la sua creatività. In futuro creerà bambole di ogni tipo e per ogni occasione.
Le bambole utilizzate per il video, sono state realizzate a mano con semplici stoffe e senza cuciture,  come richiede la tradizione Russa. Non hanno volto perché ogni bambino giocandoci può immaginare  il volto che vuole, oppure riflettere se stesso.

Guarda il video

Video in italiano